5 cose + 1 da fare a Roma in primavera

La prospettiva di trascorrere un weekend o qualche giorno in più nella Città Eterna è sempre molto allettante. Quando poi il clima inizia a scaldarsi, le belle giornate illuminano tutte le bellezze monumentali che fanno di Roma una delle città più belle al mondo, allora la prospettiva diventa proprio irresistibile!

Il 21 aprile 2022 ci prepariamo a vivere appieno una nuova primavera romana e noi di Rome Trastevere Home vogliamo approfittarne per regalarvi delle idee e degli spunti: 5 cose + 1 da fare a Roma in primavera.

Citeremo i luoghi cult e più popolari della città e altri più esclusivi e meno turistici.

Che parta il tour!

  1. Ville e parchi pubblici diventano lo scenario perfetto per vivere una vacanza all’insegna del relax, del contatto con la natura e al cospetto dei monumenti romani prestigiosi. Molti parchi sono aperti al pubblico, per altri è necessaria la prenotazione. Ecco alcune idee: Villa Torlonia, Villa Pamphili e Villa Borghese;
  2. Il mercato di Testaccio che include sia la bellezza di muoversi tra frutta e verdure freschi sia l’esclusiva zona archeologica tutta da ammirare;
  3. Piazza del Popolo con il suo obelisco egizio e il via vai della vita romana che caratterizza il centro e che vi accompagna fino all’Altare della Patria, passando per i Fori Imperiali fino al cospetto del Colosseo, passando per le vie dello shopping più note come Via Condotti e Via del Corso;
  4. Come perdersi l’esclusiva passeggiata per il lungo Tevere ammirando Castel Sant’Angelo e San Pietro? Uno spettacolo unico sia di giorno che di sera;
  5. Ora siete pronti per godere del panorama finale e non potrete scegliere altra meta se non la terrazza del Gianicolo dove ad attendervi c’è tutta la bellezza di Roma!
  6. Vivere la movida romana nelle vie e nei vicoli di Trastevere, il quartiere che si trova nel cuore della città e che ne rappresenta tutta l’essenza e la veracità!

Come muoversi a Roma in primavera

Parola d’ordine: passeggiata!

Passeggiata a Roma – Lungo Tevere

Non vorrete perdervi tutto quello che di bello e imprevedibile può offrirvi Roma con i suoi scorci, i suoi vicoli nascosti prendendo la metro e viaggiando a “occhi chiusi”?

Approfittate delle belle giornate di primavera per muovervi a Roma esclusivamente a piedi, affittando dei divertenti risciò o delle comode city car!

Sapete che prenotando il soggiorno con Rome Trastevere Home possiamo pensare noi a tutto?

Voi dovrete solo godervi la vacanza!

Dove alloggiare a Roma

Vi state chiedendo forse la cosa più importante di tutte: dove alloggiare a Roma?

Rome Trastevere Home mette a vostra disposizione 10 appartamenti dislocati nel cuore di Roma. Comodi, ognuno con il proprio carattere e il proprio stile, sono pronti ad accogliervi e a ospitarvi durante il vostro soggiorno romano. Inoltre, alloggiando in uno dei nostri appartamenti avrete la possibilità di scegliere tra i servizi più utili e personalizzabili in base alle vostre esigenze.

Vi aspettiamo a Roma!

Condividi

Rome Trastevere Home

CONTATTACI

LINK UTILI

Privacy Policy
Cookie Policy
SUPER HOST
DAL 2014
Made with ❤ by degg.it – Copyright © 2020