Autunno a Roma: cosa vedere, cosa mangiare, dove dormire

Autumn in Rome – Campo de’ Fiori

L’Autunno è la stagione preferita da molti per godere di un week end o di un soggiorno più lungo alla scoperta della città che da sempre incuriosisce o che ospita un evento al quale si desidera assistere.

Se vi riconoscete solo un po’ in questa descrizione allora questa piccola guida pratica e i consigli di Rome Trastevere Home fanno al caso vostro!

L’autunno a Roma è magico: i colori caldi sembrano avvolgere la città, il clima temperato delle ottobrate romane permette di godere di lunghe passeggiate nella Capitale tra lo scorcio di un vicolo nascosto e i maestosi monumenti.

Quali attività offre la capitale in questo periodo dell’anno? Ecco a voi cosa vedere, cosa mangiare e dove dormire!

La bellezza di Roma in autunno: 4 cose da fare!

La bellezza di Roma in autunno è rinomata e in questo particolare periodo storico, chi decide di visitare la Città Eterna troverà una Roma non sovraffollata, che ha da dedicare tutta sé stessa! In Particolar modo, appena fuori dall’energica Trastevere, troviamo una Roma barocca, elegante, intima, esclusiva ma aperta a tutti e pronta a lasciarsi esplorare, ed è qui che vogliamo portarvi suggerendovi 4 cose da fare!

  1. ARTE 〰️ Se siete dei suoi follower affezionati saprete già della Mostra di Bansky al Chiostro del Bramante. Noi ci siamo stati… trovate qualche spoiler all’interno dei nostri canali social!
  2. CINEMA 〰️ Centenario di Alberto Sordi. Un personaggio che rappresenta la romanità bella, l’allegria e la veracità della sua città. Sarà possibile visitare la sua dimora e conoscere l’artista generoso che è stato.
  3. CIBO 〰️ Diteci di cosa avete voglia e vi diremo dove andare! Ce n’è per tutti i gusti: cibo di strada che affonda tutti i suoi sapori nella tradizione romana è quello che si mangia da Supplizio; per un aperitivo rilassante e goloso passate dal Goccetto, un bar in zona Monserrato verace e piacevole; per i palati più fini e per chi vuole vivere un’esperienza gastronomica più intensa e ricercata consigliamo il ristorante stellato Il Pagliaccio!
  4. LUOGHI 〰️ Proprio adesso è il momento di trascorrere il proprio tempo passeggiando. Roma offre luoghi suggestivi che raccontano le sue tante sfaccettature. A Piazza Navona gli amanti dell’arte potranno lasciarsi catturare dal fascino della celebre fontana che nasce dalle opere di Bernini e Borromini oppure dagli affreschi di Pietro da Cortona che arricchiscono Palazzo Pamphili. Per coloro che amano la frenesia e un ambiente più giovane, troveranno soddisfazione visitando Campo de Fiori, l’unica piazza di Roma a non vantare la presenza di una chiesa.

Dove dormire a Roma: Rome Trastevere Home – Monserrato

Appartamento Monserrato

Passeggiate, eventi, mostre, ristoranti… quando al tardo pomeriggio è ora di rincasare chi non vorrebbe trovarsi in un ambiente sereno e intimo ma a due passi dalle zone visitate durante la giornata?

Noi di Rome Trastevere Home abbiamo la soluzione per voi: il nostro appartamento Monserrato! Dall’animo borghese ma dall’aspetto giovane e moderno, dormire a Roma avvolti nella tranquillità è un’occasione rara, se poi si soggiorna in un punto strategico come quello dell’appartamento Monserrato, a due passi da Castel Sant’Angelo, Piazza Navona, Campo de Fiori, è una vera fortuna! Un’ultima chicca che vi farà innamorare definitivamente del nostro appartamento: è l’unico dell’importante palazzo a vantare un grazioso balconcino dal quale ammirare tutto il via vai dei vicolo e delle strade sottostanti.

Il balconcino di Monserrato

Vi lasciamo sbirciare l’appartamento Monserrato.

See you in Rome!

Condividi

Rome Trastevere Home

CONTATTACI

LINK UTILI

Privacy Policy
Cookie Policy
SUPER HOST
DAL 2014
Made with ❤ by degg.it – Copyright © 2020