MISURE ADOTTATE PER “ACCOGLIENZA SICURA”
Gli addetti al servizio di pulizia e rifacimento della camera sono dotati di dispositivi di protezione individuale necessari al corretto svolgimento del lavoro loro affidato:
- Guanti monouso per ogni ciclo della pulizia.
- Mascherina protettiva.
- Cuffia per i capelli.
- Calzature di cambio.
Modalità operative di svolgimento del servizio in appartamento
- L’appartamento verrà areato aprendo le finestre, prima di intraprendere le successive operazioni di pulizia.
- Per la Pulizia si usano i Prodotti Presidi Medici al base di ALCOOL e IPOCLORITO DI SODIO, per tutte le superfici presenti in appartamento.
- Il materiale di pulizia (panni, salviette e quanto necessario per la pulizia e la spolveratura) è monouso o PRECEDENTEMENTE TRATTATO con una soluzione di IPOCLORITO DI SODIO.
- Durante il processo della pulizia NON USIAMO un panno utilizzato per eliminare lo sporco per asciugare o lucidare superfici pulite.
- LA PULIZIA RIGUARDA TUTTE LE SUPERFICIE che sono venute a contatto con l’ospite precedente tra cui VANNO DISINFETTATI ogni camera da letto, testiere letto, armadi, cassetti, salone, corridoio, bagni, cucina, frigo (esternamente e internamente) e eventuali balconi.
- Compreso tutti i più piccoli dettagli importanti come: telecomandi AC e TV, maniglie delle porte, mobili, armadi, finestre, pulsantiere.
- Docce, wc, dosatori saponi, dosatori gel vengono disinfettati con i prodotti specifici.
- I pavimenti vengono puliti e sanificati con prodotti adeguati alle diverse tipologie di materiale.
- La Biancheria e Asciugamani usati sono SEMPRE SEPARATI dalla biancheria e asciugamani puliti e non vengono mai a contatto una con l’altra.
- La biancheria e asciugamani sono forniti da una LAVANDERIA PROFESSIONALE che CERTIFICA LA STERILIZZAZIONE DEI TESSUTI con i prodotti specifici, lavaggio e stiratura a TEMPERATURE ELEVATE.