Cosa fare in estate a Roma

Le strade si svuotano mentre i musei e i ristoranti si riempiono: se non avete programmato cosa fare in estate a Roma questo articolo vi sarà utile.

I nostri appartamenti per vacanze nel centro della città eterna vi aspettano per accogliervi e regalarvi emozioni uniche e memorabili. Nonostante il caldo che può raggiungere anche elevati picchi, molti visitatori raggiungono Roma anche in estate per esplorare i suoi famosi siti storici, godersi la cucina italiana e immergersi in un’atmosfera unica.

Ecco cosa fare in estate a Roma.

L’estate a Roma

Durante la stagione estiva sono veramente molte le attività che si possono organizzare ed è importante scegliere un alloggio che sia logisticamente comodo per raggiungere anche a piedi luoghi storici, musei, spazi per eventi e soprattutto ottimi ristoranti. Verificate sul sito web di Rome Trastevere Home le disponibilità dei nostri appartamenti per vacanze nel centro di Roma

In questa mini guida abbiamo selezionato per voi alcune idee e cose da fare in estate a Roma:

  • Visitare i monumenti principali: l’estate è un’ottima stagione per visitare i monumenti iconici di Roma, come il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi e la Città del Vaticano. Questi luoghi possono essere molto affollati durante i mesi estivi, quindi è consigliabile prenotare i biglietti in anticipo o scegliere orari meno affollati.
  • Esplorate i parchi e i giardini: Roma ha diversi parchi incantevoli, come Villa Borghese e il Parco degli Acquedotti, dove fare una pausa dal caldo. Potete fare una passeggiata, noleggiare una bicicletta oppure organizzare un picnic nel verde.
  • Lasciatevi coccolare dalla cucina italiana: Roma è famosa per la sua tradizione culinaria e i piatti tipici. Dalla pasta all’amatriciana, ai saltimbocca alla romana fino ai supplì. Non dimenticate di gustare i gelati artigianali, deliziosi e rinfrescanti nelle giornate calde.
  • Partecipate agli eventi estivi: durante l’estate, Roma ospita diversi eventi culturali e festival oltre a spettacoli teatrali all’aperto, concerti, proiezioni cinematografiche e molto altro ancora. Controlla il calendario degli eventi locali per vedere cosa è in programma durante il tuo soggiorno.
  • Visitate i quartieri caratteristici: Roma è una città ricca di quartieri affascinanti, ognuno con la sua personalità. Trastevere, Monti, Testaccio e Campo de’ Fiori. Qui troverai stradine pittoresche, boutique alla moda, caffè e ristoranti accoglienti.

Gli appartamenti Rome Trastevere Home

Noi di Rome Trastevere Home siamo pronti ad accogliervi in uno dei nostri appartamenti nel cuore della Capitale per trascorrere dei giorni nel cuore della città eterna.

Più di dieci appartamenti nel centro di Roma vi aspettano a partire dai nuovissimi Giglio, Santa Maria della Quercia, Piazza della Cancelleria al secondo, quarto piano e Attico.

Verificate le disponibilità dei nostri appartamenti e scoprite di più sul nostro sito www.rometrasteverehome.com approfondendo nella scheda di ciascun appartamento oppure contattateci a info@rometrasteverehome.com per trovare insieme la soluzione più idonea alle vostre esigenze.

Condividi

Rome Trastevere Home

CONTATTACI

LINK UTILI

Privacy Policy
Cookie Policy
SUPER HOST
DAL 2014
Made with ❤ by degg.it – Copyright © 2020