La prospettiva di trascorrere un weekend o qualche giorno in più nella Città Eterna è sempre molto allettante. Quando poi il clima inizia a scaldarsi, le belle giornate illuminano tutte le bellezze monumentali che fanno di Roma una delle città più belle al mondo, allora la prospettiva diventa proprio irresistibile!
Il 21 aprile 2022 ci prepariamo a vivere appieno una nuova primavera romana e noi di Rome Trastevere Home vogliamo approfittarne per regalarvi delle idee e degli spunti: 5 cose + 1 da fare a Roma in primavera.
Citeremo i luoghi cult e più popolari della città e altri più esclusivi e meno turistici.
Che parta il tour!
- Ville e parchi pubblici diventano lo scenario perfetto per vivere una vacanza all’insegna del relax, del contatto con la natura e al cospetto dei monumenti romani prestigiosi. Molti parchi sono aperti al pubblico, per altri è necessaria la prenotazione. Ecco alcune idee: Villa Torlonia, Villa Pamphili e Villa Borghese;
- Il mercato di Testaccio che include sia la bellezza di muoversi tra frutta e verdure freschi sia l’esclusiva zona archeologica tutta da ammirare;
- Piazza del Popolo con il suo obelisco egizio e il via vai della vita romana che caratterizza il centro e che vi accompagna fino all’Altare della Patria, passando per i Fori Imperiali fino al cospetto del Colosseo, passando per le vie dello shopping più note come Via Condotti e Via del Corso;
- Come perdersi l’esclusiva passeggiata per il lungo Tevere ammirando Castel Sant’Angelo e San Pietro? Uno spettacolo unico sia di giorno che di sera;
- Ora siete pronti per godere del panorama finale e non potrete scegliere altra meta se non la terrazza del Gianicolo dove ad attendervi c’è tutta la bellezza di Roma!
- Vivere la movida romana nelle vie e nei vicoli di Trastevere, il quartiere che si trova nel cuore della città e che ne rappresenta tutta l’essenza e la veracità!
Come muoversi a Roma in primavera
Parola d’ordine: passeggiata!



Non vorrete perdervi tutto quello che di bello e imprevedibile può offrirvi Roma con i suoi scorci, i suoi vicoli nascosti prendendo la metro e viaggiando a “occhi chiusi”?
Approfittate delle belle giornate di primavera per muovervi a Roma esclusivamente a piedi, affittando dei divertenti risciò o delle comode city car!
Sapete che prenotando il soggiorno con Rome Trastevere Home possiamo pensare noi a tutto?
Voi dovrete solo godervi la vacanza!
Dove alloggiare a Roma
Vi state chiedendo forse la cosa più importante di tutte: dove alloggiare a Roma?
Rome Trastevere Home mette a vostra disposizione 10 appartamenti dislocati nel cuore di Roma. Comodi, ognuno con il proprio carattere e il proprio stile, sono pronti ad accogliervi e a ospitarvi durante il vostro soggiorno romano. Inoltre, alloggiando in uno dei nostri appartamenti avrete la possibilità di scegliere tra i servizi più utili e personalizzabili in base alle vostre esigenze.
Vi aspettiamo a Roma!