Fuga d’amore nella Città Eterna

Cari viaggiatori innamorati, state pianificando una fuga d’amore nella Città Eterna con la vostra dolce metà?

Non c’è nulla di più romantico che visitare una delle città più belle del mondo!

Provate a immaginarvi con il vostro lui o la vostra lei mano nella mano mentre camminate tra i vicoli e le strade della Capitale, tra maestosi palazzi e monumenti unici al mondo, avvolti dai vostri cappotti in una sera di febbraio. Spesso ci sembra di non esplorare mai abbastanza la Città Eterna perché i luoghi da vedere e le esperienze da vivere sono davvero tanti!

Cosa c’è di meglio di una fuga d’amore nella Città Eterna per celebrare l’amore? Ecco alcune idee per esplorare con la vostra dolce metà gli angoli più intimi della Capitale e pianificare una fuga d’amore memorabile.

I luoghi più romantici di Roma

Dalle passeggiate nei giardini più intimi alle cene di coppia, dai ristoranti stellati alle storiche osterie: c’è davvero l’imbarazzo della scelta per conquistare la persona che amate, per sorprenderla e magari organizzare un’indimenticabile proposta di matrimonio.

Durante la vostra fuga d’amore non possono mancare delle tappe nei luoghi più romantici di Roma.

Cominciamo il nostro viaggio all’insegna del romanticismo osservando la Capitale dai punti panoramici dei luoghi più romantici di Roma.

  1. Prima tappa: il Giardino degli Aranci, un luogo magico che regala una delle viste migliori su Roma. Qui non dimenticate di osservare, da una prospettiva meno ampia ma altrettanto suggestiva, il Cupolone della Basilica di San Pietro attraverso la serratura del cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta. Non perdete l’occasione di passeggiare in questo luogo incantato all’interno del parco Savello sull’Aventino: potete visitarlo tutti i giorni dal mattino presto fino alle 18.00.
  2. Nel cuore della città eterna, per ammirare la sua bellezza dall’alto, partendo da Piazza del Popolo o da piazza di Spagna, vi suggeriamo di salire verso la Terrazza del Pincio che vi regalerà una vista su Roma davvero suggestiva.  Qui gli ampi viali di Villa Borghese sono stati testimoni di romantici appuntamenti, dichiarazioni d’amore, promesse di matrimonio e baci appassionati nei secoli. Il Pincio è anche il primo giardino pubblico della città e sicuramente uno dei luoghi più coinvolgenti da visitare durante la vostra fuga d’amore a Roma.
  3. Last but not least, segnate in agenda altri due luoghi affascinanti e davvero romantici: il vialetto degli innamorati a Monte Mario, il punto più elevato da cui osservare la Capitale, e la terrazza del Gianicolo che offre una vista su Roma a 180 gradi ed è facilmente raggiungibile dai nostri appartamenti a Trastevere. E proprio in questo quartiere potete incontrare una vibrante atmosfera romantica, perfetta per una tappa della vostra fuga d’amore.

Dopo aver ammirato Roma dall’alto, esploriamo insieme alcuni luoghi di Trastevere e del Centro storico dove dovreste assolutamente portare la persona che amate.

A Trastevere potete assaporare la movida della Capitale e perdervi nei vicoli del quartiere tra le sue luci, i suoi suoni e soprattutto i suoi profumi che vi faranno scoprire alcune tra i migliori ristoranti di cucina tipica romana oltre a cocktail bar, street food di ogni tipo e pasticcerie d’autore. Qui scoprirete la Roma più autentica e l’anima più romantica della città. Da Santa Maria in Trastevere a Ponte Sisto i luoghi in cui perdersi e innamorarsi di nuovo a Trastevere sono davvero tanti.

E, passeggiando mano nella mano, potete giungere nello straordinario centro storico della Capitale: l’eleganza delle vie e la bellezza di alcuni luoghi come Piazza di Spagna e Piazza Navona vi emozionerà a prima vista. Qui non potete non ammirare Fontana di Trevi, uno dei posti più romantici di Roma dove esprimere desideri segreti lanciando la monetina nell’acqua.

Anche qui potete trovare tanti ristorantini tipici o locali più moderni oltre a molti hotel con dei rooftop suggestivi. Il centro storico della città eterna è magico a ogni ora del giorno ma lo diventa ancora di più quando si accendono le luci della sera e cala il silenzio nelle vie e nei vicoli.

E poi come non citare il Colosseo, una delle sette meraviglie del mondo, simbolo della città che affascina i visitatori da tutto il pianeta. Proseguite poi su Via dei Fori Imperiali, un’esperienza unica che diventerà ancora indimenticabile se condivisa con la vostra metà.

Appartamenti per un San Valentino a Roma

Vi abbiamo dato tanti motivi per organizzare la vostra fuga d’amore nella città eterna. Ora non vi resta che sorprendere la persona che amate con un viaggio a sorpresa per un San Valentino a Roma!

Roma è arte, poesia, amore e bellezza e di tutto ciò nella vita non se ne ha mai abbastanza.

Noi di Rome Trastevere Home siamo pronti ad accogliervi in uno dei nostri appartamenti per trascorrere un San Valentino a Roma, tra Trastevere e il Centro storico della Capitale cosicché possiate raggiungere facilmente i luoghi più romantici di cui vi abbiamo parlato. Verificate le disponibilità dei nostri appartamenti e scoprite di più sul nostro sito www.rometrasteverehome.com

Condividi

Rome Trastevere Home

CONTATTACI

LINK UTILI

Privacy Policy
Cookie Policy
SUPER HOST
DAL 2014
Made with ❤ by degg.it – Copyright © 2020