3 gelaterie romane da provare secondo Rome Trastevere Home

L’estate romana si sa, è molto calda, soprattutto se si decide di trascorrere i pomeriggi di luglio a scoprire vicoli interessanti, luoghi cult della Città Eterna e a passeggiare per Trastevere costeggiando magari il Tevere cercando di approfittare di una folata di vento fresco.

Noi abbiamo la soluzione adatta a tutti, in qualsiasi momento della giornata, che vi permetterà di rigenerare la mente e il corpo: un fresco, goloso e squisito gelato romano!

Che sia una coppetta o un cono artigianale, che decidiate di aggiungere o no la panna, che lo gustiate insieme a biscotti croccanti o a della frutta fresca, è sempre il momento giusto per godere della bontà di un gelato.

Abbiamo selezionato 3 gelaterie romane, trasteverine per l’esattezza, facilmente raggiungibili dai nostri appartamenti e che voi, cari ospiti di Rome Trastevere Home potrete provare durante la vostra vacanza romana.

Le 3 gelaterie più buone di Trastevere

Entriamo subito nel vivo e gustiamo insieme le 3 gelaterie più buone di Trastevere:

  1. Gelateria Fata Morgana – Via Roma Libera, 11.
Gelateria Fata Morgana, Trastevere.

“Naturally good” è il loro concept che si riferisce a ogni momento della giornata, dalla colazione alle pause vissute con gusto e leggerezza. Prodotti del territorio e tanto studio danno vita a gusti particolari, tutti da gustare in cui l’unico segreto è l’artigianalità.

Gelateria Otaleg, Trastevere.

Letto al contrario grida “GELATO” ed è una delle gelaterie che preferiamo a Trastevere. Prodotto artigianale che nasce dalle ispirazioni del suo proprietario, Marco Radicioni, è ben presto diventato il punto di riferimento per cultori e appassionati del gelato che qui hanno sempre trovato il gusto per soddisfare voglia di freschezza e di nuove sensazioni anche grazie a gusti originali come quelli salati! Imperdibile.

Gelateria Fior di Luna, Trastevere.

Il punto di forza di questa gelateria trasteverina è la capacità di creare linee di gelato senza zucchero aggiunto, dal gusto e dalla cremosità lontani da ciò che viene definito convenzionale. Il loro gelato è prodotto esclusivamente in modo manuale e si affida alle materie prime che provengono da una filiera corta composta da piccoli produttori.

Abbiamo condiviso con voi alcune curiosità su queste 3 gelaterie che secondo Rome Trastevere Home sono tra le più buone di Trastevere. Ora non vi resta che provare e farci sapere cosa ne pensate.

Buon gelato a tutti!

Condividi

Rome Trastevere Home

CONTATTACI

LINK UTILI

Privacy Policy
Cookie Policy
SUPER HOST
DAL 2014
Made with ❤ by degg.it – Copyright © 2020