Prenotando Rome Trastevere Home è necessario essere a conoscenza di quanto segue:
1) Rome Trastevere Homeè un marchio di proprietà di Rome Trastevere Home srl, Vicolo del Bologna 31/a P.IVA IT13452831004 N. iscrizione CCIA RM1448303. Quando si parla di Rome Trastevere Home si intende Rome Trastevere Home Srl.
2) Prenotazione
L’ospite può prenotare con modalità Book Now inserendo i dati necessari per la prenotazione e il pagamento.
Altrimenti l’ospite può riservare un appartamento inviando una mail all’indirizzo info@rometrasteverehome.com e specificando le date di arrivo e partenza e il numero degli ospiti. Una volta ricevuta la conferma della prenotazione, all’ospite viene richiesto di lasciare i propri dati bancari per fermare la prenotazione. All’ospite è richiesto un pagamento anticipato.
3) Strumenti di pagamento
Rome Trastevere Home accetta i seguenti strumenti di pagamento: pagamento online con sistema stripe con tutte le carte di credito.
4) Condizioni di cancellazione
La prenotazione può essere annullata fino a quattordici giorni prima dell’arrivo, senza il pagamento di alcuna penale. A titolo d’esempio: se il check-in è previsto per il sabato, sarà possibile annullare la prenotazione fino a due sabato precedenti. Se viene presentato un reclamo da parte dell’ospite, questo deve essere inoltrato a Rome Trastevere Home entro 24 ore dal check-in. La prenotazione è ufficialmente annullata quando il cliente invia la cancellazione della prenotazione via posta all’indirizzo info@rometrasteverehome.com. Se il cliente annulla con meno di 14 giorni di anticipo, verrà comunque detratto l’importo dell’alloggio. Se l’ospite arriva e decide di partire in anticipo per motivi personali, le notti trascorse non saranno rimborsate.
Inoltre l’ospite vedrà la condizione della cancellazione per ogni appartamento prima della prenotazione, si trova sulla pagina per ogni singolo appartamento con la voce : Politica di cancellazione.
5) Cambio di prenotazione
Nel caso in cui il cliente decida cambiare le date o anche l’appartamento, si considera come una nuova prenotazione e sarà soggetta alle procedure di cancellazione standard. Se Rome Trastevere Home non è in grado di fornire al cliente la proprietà originale prenotata, il cliente ne sarà informato e sarà offerta una nuova proprietà simile o migliore, con eventuali variazioni di prezzo.
6) Prezzi
I prezzi degli alloggi possono subire variazioni in base alla stagione. I prezzi saranno visibili all’ospite prima della prenotazione. I prezzi si intendono escluse di pulizie finali (obbligatorie) ma con Iva. I prezzi giornalieri si intendono per notte per alloggio. I prezzi settimanali si intendono per alloggio per sette notti. I prezzi mensili sono disponibili su richiesta.
7) Check-in, Check-out
Il check-in può essere effettuato dalle alle ore 16.00 del giorno d’arrivo. Per gli arrivi dopo le ore 22.00 è previsto un supplemento di 20 euro, in caso se appartamento non dispone la funzione “self check-in”, mentre per gli arrivi dopo le ore 24.00 è previsto un supplemento di 50 euro. Il rilascio della casa dovrà essere effettuato entro e non oltre le ore 11.00. L’orario del check-in e check-out può essere flessibile su richiesta se è disponibile.
8) Arrivo e partenza
L’ospite è tenuto a comunicare l’orario di arrivo e a confermare via e-mail tale orario almeno 48h prima dell’arrivo.
E’ inoltre tenuto a mantenere il proprietario informato su eventuali ritardi o modifiche, per poter garantire l’accoglienza al vostro arrivo.
Il proprietario o un rappresentante del proprietario vi aspetterà presso l’appartamento all’orario di arrivo concordato o vi lascerà tutti i dettagli necessari per effettuare il self check-in.
Al vostro arrivo vi verrà spiegato il funzionamento di tutte le attrezzature (aria condizionata, Internet, lavatrice , lavastoviglie, ecc) e della raccolta differenziata. Vi verranno consegnate le chiavi dell’appartamento.
Su richiesta potrà essere consegnato agli ospiti un secondo mazzo di chiavi.
In sede di check-in si firmerà un contratto di locazione stagionale, sottoscritto anche dal’proprietario o da un suo rappresentante. Verrà richiesto un documento d’identità per ogni ospite e il pagamento del deposito cauzionale.
Il giorno della partenza si deve lasciare l’appartamento in buone condizioni e la spazzatura smaltita correttamente.
L’ospite dovrà lasciare le chiavi (o i mazzi di chiavi) sul tavolo e dovrà preoccuparsi di spengere la luce, tutti gli elettrodomestici, chiudere i rubinetti con l’acqua e chiudere bene la porta dell’appartamento e dell’edificio.
9) Tassa di Soggiorno
A partire dal 1 gennaio 2011, la L. n. 122/2010 ha introdotto un nuovo tributo (denominato “Contributo di Soggiorno”) a carico dei soggetti non residenti che soggiornano in strutture alberghiere ed extra-alberghiere site sul territorio di Roma Capitale; la misura del contributo è fissata in 3,50 euro a persona per giorno di permanenza (per un massimo di 10 notti consecutive), ad eccezione dei bambini al di sotto dei 10 anni, per i quali il contributo non è dovuto. Il contributo deve essere pagato in contanti all’arrivo. Per il pagamento della tassa, il proprietario o un suo delegato sono obbligati a richiedere una copia del documento d’identità degli ospiti.
10) Ospiti
Il cliente informerà Rome Trastevere Home sul numero e l’identità delle persone incluse nella prenotazione. Se non diversamente concordato, solo il numero di persone indicato dal cliente al momento della prenotazione è autorizzato a utilizzare la proprietà. Gli animali domestici sono ammessi solo se il permesso è stato specificatamente concesso dalla proprietà al momento della prenotazione.
11) Deposito Cauzionale
All’arrivo degli ospiti viene richiesto un deposito cauzionale da intendersi per alloggio rimborsabile al momento della partenza per garantire la copertura economica di eventuali danni arrecati alla’appartamento o ai suoi arredi/accessori. Le condizioni per il deposito verranno comunicate all’atto della prenotazione. In caso di danni, l’ospite sarà obbligato a pagare il corrispettivo del danno nella cifra indicata dal proprietario, mentre il deposito si intende solo a titolo cauzionale. Tutti i depositi verranno rimborsati alla stessa carta di credito con la quale viene effettuata la prenotazione al momento della partenza dall’appartamento e dopo l’ispezione dei danni.
12) Norme di Comportamento e Penalità
L’ospite, alla firma del contratto durante il check-in, si impegna a comportarsi in modo responsabile e corretto. In caso di violazione degli obblighi sopra menzionati, Roma Trastevere Home a sua esclusiva discrezione avrà il diritto di chiedere al cliente di lasciare la proprietà, e il cliente non avrà diritto di reclamare alcun tipo di rimborso.
Si invitano gli ospiti ad adottare nel corso del soggiorno una condotta appropriata e rispettosa sia dell’abitazione che del vicinato, evitando di ascoltare musica ad alto volume o fare rumori che possano recare molestia al vicinato. Nel caso in cui l’ospite si comporti in modo da nuocere al vicinato o all’abitazione, può essere immediatamente invitato a lasciare l’appartamento indipendentemente dal momento del giorno o della notte. In questo caso il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso, compreso il deposito danni.
Rome Trastevere Home non sarà ritenuto responsabile per eventuali danni diretti o indiretti causati all’appartamento come conseguenza dell’utilizzo da parte del cliente. Ciò include i danni, assicurazione, perdite per incendio, furto, e di cattiva condotta.
13) Scopo del Servizio
I Termini e Condizioni, il loro contenuto, la loro struttura forniti attraverso questo sito internet (il “servizio”) sono di proprietà, gestiti e offerti da Rome Trastevere Home e vengono forniti per vostro esclusivo uso personale con scopi non commerciali, regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti. Sebbene prestiamo il nostro servizio con diligenza e attenzione, non possiamo essere ritenuti responsabili per nessun errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto – temporaneo e/o parziale – alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione del sito internet o altro), per l’informazione imprecisa, fuorviante o falsa o per il loro mancato recapito. I nostri servizi sono disponibili a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, inserire deep-link, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prodotto o servizio disponibile sul nostro sito internet per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.
14) Corrispondenza
Effettuando una prenotazione acconsentirete a ricevere (i) una o più email prima della vostra data di arrivo, contenente conferma della prenotazione ed eventualmente informazioni sulla vostra destinazione e vari suggerimenti e offerte relativi alla vostra prenotazione e destinazione, e (ii) un’email dopo il vostro soggiorno con l’invito ad esprimere il vostro giudizio su Rome Trastevere Home, (iii) la newsletter di Rome Trastevere Home, da cui potrete cancellarvi in qualsiasi momento.
15) Clausola di Esonero da Responsabilità
Né noi né nessuno dei nostri soci, manager, impiegati e rappresentanti potranno essere ritenuti responsabili nei vostri confronti e di persone fisiche o giuridiche a voi collegate o correlate soltanto per i danni diretti e immediati effettivamente subiti e pagati come diretta conseguenza di un inadempimento ai nostri obblighi nella fornitura dei servizi che avremmo dovuto fornirvi. Fermo restando quanto sopra, in ogni caso né noi né nessuno dei nostri soci, manager, impiegati, rappresentanti, consulenti, filiali, società del gruppo, partner affiliati (di distribuzione), titolari di licenza, agenti o persone coinvolti nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione del sito internet e dei suoi contenuti, potremo essere ritenuti responsabili per: (i) perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, per nessuna perdita di produzione, di profitto, di reddito, di contratto, per la lesione o il danno al buon nome e alla reputazione o per la perdita del diritto, (ii) per l’inadeguatezza delle informazioni (descrittive) dei nostri servizi messi a disposizione sul nostro sito internet, (iii) per i servizi prestati o per i prodotti offerti dal nostro sito internet, (iv) per i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti e pagati a causa dell’incapacità di utilizzo o del ritardo del nostro sito internet, ma conseguenti o collegati al suo uso, o (v) per danni personali, alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti e pagati per azioni (legali), errori, violazioni, colpa e negligenza (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, falsa dichiarazione, responsabilità contrattuale, extra-contrattuale o oggettiva per un atto illecito attribuibile (parzialmente o totalmente) ad una agenzia esterna di cui vi siate serviti per prenotare taluno dei nostri servizi. In nessun caso né Rome Trastevere Home, né nessuno dei suoi soci, manager, impiegati e rappresentanti potranno essere ritenuti responsabili per danneggiamenti, smarrimenti o furti agli oggetti di proprietà dell’Ospite (Ospiti) nel corso del loro soggiorno.
16) Proprietà Intellettuale
Se non diversamente specificato, il logo Rome Trastevere Home, il sito internet www.rometrasteverehome.com, e tutti i contenuti, informazioni e materiale presenti sul nostro sito internet, nonché il diritto d’autore sugli stessi (compreso il copyright), sono di proprietà esclusiva di Rome Trastevere Home e non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti (con mezzi né elettronici né convenzionali), modificati, collegati o in altro modo utilizzati per qualsivoglia finalità senza il preventivo consenso scritto di Rome Trastevere Home.
17) Possibili Malfunzionamenti degli Apparati Tecnologici
È possibile che i servizi Internet e/o TV non siano disponibili durante il vostro soggiorno per problemi tecnici che potrebbero verificarsi al di fuori della sfera di controllo di Rome Trastevere Home. È altresì possibile che il servizio Internet fornito non sia compatibile con il sistema operativo o con la configurazione del vostro computer. Nei casi sopra indicati, Rome Trastevere Home non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni o perdite o costi dovuti a tali problematiche tecniche.
18) Varie
I presenti Termini e Condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, sono regolati dalla e devono essere interpretati in conformità alla legge italiana; ogni controversia che dovesse insorgere relativamente ai presenti termini e condizioni e ai nostri servizi sarà rimessa alla competenza esclusiva del Foro di Roma, Italia, salva l’applicazione di norme inderogabili di legge in merito al Foro del consumatore. Il testo originale in lingua italiana dei presenti Termini e Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze fra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, il testo italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva. Il testo inglese è disponibile sul nostro sito internet o verrà inviato previa richiesta scritta. Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, continuerete ad attenervi a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che vi impegnate ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi dei presenti Termini e Condizioni.
19) Accettazione dei Termini e Condizioni
I Termini e Condizioni qui riportati – e ogni successiva modifica e integrazione apportata – si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (attraverso i distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via email o per telefono. Accedendo al nostro sito internet, visitandolo, e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come “sito internet”), dichiarate di aver letto, compreso e accettato (anche ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 and 1342 del codice civile italiano) i termini e le condizioni qui riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).